RFeditore Eco di Milano e Provincia
5 C
Milano
venerdì, Gennaio 24, 2025
RFeditore Eco di Milano e Provincia
HomeSportL'Inter supera il Lecce 2 a 0, prima vittoria dei campioni d'Italia

L’Inter supera il Lecce 2 a 0, prima vittoria dei campioni d’Italia

INTER 2LECCE 0
(3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian (72′ Dumfries), Barella (72′ Frattesi), Calhanoglu (82′ Asllani), Mkhitaryan, Dimarco (72′ Carlos Augusto); Thuram (76′ Arnautovic), Taremi(4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Pierret (85′ Berisha), Ramadani; Banda (64′ Morente), Rafia (64′ Pieretti), Dorgu; Krstovic (85′ Coulibaly)
Allenatore: InzaghiAllenatore: Gotti
Marcatori: 5′ Darmian, 70′ Calhanoglu (rig.)Marcatori:
Note: Note: Ammoniti Gallo, Banda

Arbitro: Di Marco di Ciampino
Assistenti: Preti – Mokhtar
IV uomo: Fourneau
Var: Abisso
Avar: Meraviglia

Inter Lecce Serie A
Darmian

Con una rete per tempo l’Inter liquida il Lecce in un Meazza gremito di spettatori (72mila). È stata una partita a senso unico condizionata dal gran caldo, i ritmi non sono stati altissimi ma i nerazzurri hanno sviluppato diverse trame di gioco che hanno liberato più volte gli attaccanti in area di rigore.

Ci si aspettava qualcosa di più dalla coppia Taremi-Thuram ma va detto che per l’iraniano quella di stasera è stata la prima apparizione nel campionato italiano, l’intesa va cercata e affinata nel corso della stagione. Ciononostante è stato proprio Taremi a fornire l’assist vincente a Darmian in occasione del gol che ha aperto la serata.

Per il Lecce è arrivata la seconda sconfitta consecutiva, già sei le reti incassate mentre l’attacco ancora non si è sbloccato.

Inter avanti con un colpo di testa di Darmian

Tra i nerazzurri esordio da titolare per Taremi al posto dell’infortunato Lautaro. È l’unica novità, peraltro annunciata, nello schieramento dell’Inter che domina in lungo e in largo e dopo cinque minuti mette l’ipoteca sui 3 punti.

L’azione si sviluppa sulla sinistra con un cross di Dimarco, Taremi fa da sponda per Darmian che di testa insacca alle spalle di Falcone. La partita si mette in discesa per la squadra di Inzaghi che senza sprecare energie gestisce il possesso palla e si rende pericolosa al 14′ con un tiro di Barella sulla cui traiettoria si frappone Baschirotto che sventa la minaccia.

Il Lecce si vede solo una volta nel primo tempo con Krstovic che al 20′ manda il pallone in curva. Fa molto caldo a Milano, si gioca nella metà campo dei salentini e al 32′ Dimarco su calcio di punizione chiama Falcone alla respinta.

Il primo tempo si chiude con il Lecce in avanti e con Calhanoglu che chiude su Rafia lanciato a rete mandando il pallone oltre il fondo.

Inter Lecce Serie A
Calhanoglu

Calhanoglu dal dischetto firma il 2-0 finale

Bell’azione dell’Inter al 49′, Bastoni dalla sinistra smista per Barella che di prima appoggia per Taremi, l’iraniano controlla e conclude sull’esterno della rete. I nerazzurri collezionano calci d’angolo, il Lecce è alle corde e al 54′ Falcone si oppone due volte a Thuram e Taremi.

Al 68′ Gaspar cintura vistosamente Thuarm in area, Di Marco è ben piazzato e indica il dischetto. Si incarica della trasformazione lo specialista Calhanoglu che spiazza Falcone.

Inter Lecce Serie A
Tomas Palacios. Credit: Club Atlético Talleres

L’Inter chiude per Palacios, colpo da 6,5 milioni di euro

Se ne parlava da settimane, ormai l’affare è praticamente concluso. I nerazzurri hanno  trovato l’accordo con l’Independiente Rivadavia per l’acquisto di Tomas Palacios, il vice Bastoni arriverà a Milano nella giornata di domenica e lunedì svolgerà le visite mediche.

Il costo dell’operazione è di 6,5 milioni di euro, il classe 2003 firmerà un contratto quinquennale fino a giugno 2029. L’argentino va così a colmare l’assenza dell’infortunato Buchanan e nelle intenzioni di Inzaghi agirà da braccetto sinistro.

Articoli Correlati

Popolari

RECENTI

La RAI dagli esordi a oggi

Domenica 3 Gennaio 1954 dagli studi di Milano, Roma e Torino in contemporanea alle 11.00 del mattino, nasceva la Rai per l’esattezza Radio Audivisione...