eco
8.8 C
Milano
mercoledì, Aprile 17, 2024
eco
HomeCronacaMilanoInvestito sulle strisce: uomo di 48 anni perde la vita in un...

Investito sulle strisce: uomo di 48 anni perde la vita in un incidente con autobus a Milano

Un tragico incidente si è verificato questa mattina intorno alle 9:30 a Milano, quando un pedone di 48 anni è stato fatalmente travolto da un autobus dell’Atm mentre attraversava le strisce pedonali all’incrocio tra viale Forlanini e via Eugenio Bellosio.

Dinamica chiarita: è stato investito sulle strisce pedonali

Secondo le prime informazioni emerse, la vittima stava regolarmente attraversando sulle strisce pedonali quando l’autobus, che seguiva un altro veicolo della stessa compagnia, non ha visto l’uomo. Purtroppo, quando il personale medico dell’ambulanza è giunto sul luogo dell’incidente, non ha potuto fare altro che constatare il decesso della vittima.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia locale, che hanno avviato un’indagine per ricostruire la dinamica dell’incidente. Inoltre, i tecnici dell’Atm sono stati chiamati per analizzare se la visibilità del conducente dell’autobus potesse essere stata parzialmente ostruita da un’auto parcheggiata sulle strisce o nelle vicinanze. Nonostante l’autobus viaggiasse a bassa velocità, l’impatto è stato fatale.

Il conducente dell’autobus, un uomo di 50 anni, è stato trasportato in ospedale in stato di shock con codice verde.

In una dichiarazione ufficiale, l’Atm, l’azienda di trasporti milanese, ha espresso il suo profondo cordoglio per l’accaduto e ha dichiarato di essere in piena collaborazione con le forze dell’ordine durante le indagini in corso: “Un grave incidente stamattina intorno alle 9:30 in viale Forlanini ha coinvolto un bus della linea 175 e un uomo di 48 anni, che purtroppo è deceduto. Sono in corso gli accertamenti da parte delle Forze dell’Ordine con cui c’è massima collaborazione da parte dell’Azienda. Atm si impegna a fornire tutto il supporto necessario alla famiglia colpita da questo grave lutto.”

Questo tragico incidente ha scosso la comunità milanese, e le indagini in corso cercheranno di fare chiarezza sulla causa precisa dell’incidente per garantire che situazioni simili possano essere prevenute in futuro.

Articoli Correlati
sanificazione ambientale Eco di Milano e provincia

Popolari