Italia in finale con l’Inghilterra agli Europei 🇪🇺 di calcio. Si, si, è l’Inghilterra e non la Scozia …ci siamo capiti.
Tra l’altro domenica c’è anche un’altra finale sull’isola oltremanica: Matteo Berrettini tenta la scalata a Wimbledon contro Djokovic.
Ci ha lasciato Raffella Carrà, poliedrica regina della TV. Dai nostri archivi è saltata fuori un’immagine un po’ piccante.
È stato presentato un ambizioso progetto urbanistico. Entro le Olimpiadi invernali 2026 un giardino sui binari di Milano Cadorna, una ciclabile da Milano a Malpensa e un sacco di piante e un po’ di stazioni ferroviarie da sistemare. L’avranno sparata un po’ troppo grossa stavolta?
“Regione Lombardia dichiara guerra ai piccioni”. Si, il titolo è un po’ esagerato. Però anche loro “bombardano” ehhh.
In distribuzione il n. 6 de l’Eco di Milano e Provincia, lo trovate qui. C’è di tutto: da Creso al canale navigabile.
Non abbiamo ancora parlato del fatto di cronaca di San Donato in cui hanno reso la vita due donne. La vicenda si è complicata e solo mercoledì c’è stata l’autopsia. Faremo uno “spiegone” a breve, le cose da dire sono tante.
I dati sull’epidemia sono confortanti ma basta niente per un focolaio. A proposito, quello della palestra di Virgin Active si può definire estinto. Tanto rumore per nulla …ma restiamo vigili.
Milano e dintorni
Presentata la Milano Wine Week. Preparate i calici.
Altri due candidati rispondono all’appello: Alessandro Pascale e Mauro Festa. Li trovate tutti qui.
Alle biblioteche di San Donato e San Giuliano sono stati donati 2 libri speciali. Si possono anche comprare…
Si è parlato di Segrate, più del solito: bombe e viabilità passeggiate e cinema.
Giovedì il maltempo ha fatto danni a Milano e il Lombardia. Tra i redattori dell’Eco c’è stato qualcuno che è passato dal “dare notizie” a “essere la notizia”. È il contrappasso😉. Nessun ferito.
Fuori dai dintorni
L’uomo della Vespa è sempre in Russia (per forza, la Russia è molto grande). Va avanti e sembra che si stia divertendo.
C’è stato un omicidio ad Haiti. Se ne è parlato pochissimo, forse perché Haiti è una nazione lontana, poverissima e in pratica è uscita dai radar dal famoso terremoto del 2010.