eco
20.4 C
Milano
lunedì, Aprile 28, 2025
RFeditore Eco di Milano e Provincia
HomeAttualitàLa linea 73 sarà ripristinata

La linea 73 sarà ripristinata

Passo indietro del Comune di Milano sul bus linea 73 e 73/ che collegava il centro città con l’aeroporto di Linate.

La linea, soppressa dopo l’inaugurazione della M4 e mesi di polemiche, cortei e presidi dei residenti – di cui abbiamo parlato anche nel numero 20 dell’Eco in edicola da mercoledì 20 dicembre –  sarà ripristinata nella tratta tra Novegro e piazza Cinque giornate.

linea 73

Soddisfazione per la riapertura della Linea 73

La maggioranza di centrosinistra ha presentato infatti un ordine del giorno collegato al bilancio che è stato votato anche dall’opposizione. Filippo Barberis, capogruppo PD in comune, spiega che “Come maggioranza, siamo riusciti a concentrare le risorse recuperando la gran parte del percorso che era stato cancellato e garantendo una piena connessione tra hinterland e centro della città su quell’asse che in questi mesi di intenso monitoraggio e ascolto dei cittadini aveva fatto emergere delle criticità”.

Ad esultare uno dei consiglieri che più a combattuto contro la scelta del Comune, Carlo Monguzzi: “Vittoria! Ripristinata la 73! – esulta – La maggioranza in consiglio comunale ha rimediato alla scellerata decisione dell’assessora alla mobilità di sopprimere l’autobus 73 e che per 5 mesi ha continuato a difendere la soppressione. Decisione che ha causato tantissimi disagi ai cittadini, soprattutto ai più fragili.”

Dichiara e aggiunge: “Ora il consiglio comunale ha imposto il ripristino integrale da Novegro a piazza 5 Giornate. È una grande vittoria, un po’ amara perché si tratta solo di annullare un errore colossale. Ma siccome fino a ieri erano quasi tutti per lasciare le cose immutate e ora invece le vittorie hanno tanti padri, io ringrazio invece i cittadini che sono stati straordinari per la generosa battaglia che hanno fatto e quei pochi consiglieri che li hanno sostenuti”.

Articoli Correlati

Popolari

RECENTI