Da alcuni giorni è attiva una webcam che promette di ammirare Milano dall’inedita vista della Madonnina del Duomo. Anche se la webcam è posizionata leggermente più in basso, sulla Guglia Maggiore, la prospettiva è a dir poco unica con un panorama a 220°.
L’iniziativa della “Webcam della Madonnina” è della Veneranda Fabbrica del Duomo con il sostegno di Intesa San Paolo, è attiva 24 ore su 24 dalla pagina webcam.duomomilano.it …ed è a pagamento.
Come accedere alla webcam della Madonnina
Come detto l’accesso alla webcam è possibile dalla pagina webcam.duomomilano.it. Per collegarsi, è possibile scegliere tra due modalità: accesso unico o abbonamento annuale.
Il “biglietto singolo” il cui costo è di € 2,00 (+0,06 di diritto di prevendita) permette di collegarsi per una singola sessione della durata di 20 minuti e godere della vista a 220° sulla città.
L’abbonamento annuale, € 15,00 (+0,30 di diritto di prevendita), permette l’attivazione del servizio attraverso un codice attivo per 12 mesi, con sessioni illimitate, inserendo il codice ricevuto dopo il pagamento.
Il costo del biglietto servirebbe a sostenere la Veneranda Fabbrica del Duomo e le sue iniziative, compresi i lavori di restauro del Duomo stesso.
Una “finestra” gratuita
Tutti i giorni, alle ore 7.50 e alle ore 19.30, la webcam sarà visibile per alcuni minuti attraverso Duomo Milano Tv, il canale YouTube ufficiale del Duomo di Milano.