“Maria Mulas per Milano”, al PAC una mostra e un’asta benefica a favore della cultura

0
758
Maria Mulas per Milano - Foto: ©Maria Mulas
Foto: ©Maria Mulas
Maria Mulas per Milano - Foto: ©Maria Mulas
Foto: ©Maria Mulas

Promossa da Comune di Milano-Cultura e Sotheby’s Maria Mulas per Milano è una mostra e dell’asta benefica a favore del mondo della cultura che si svolgerà al PAC dal 29 settembre al 1° ottobre.  

Maria Mulas, artista italiana e sorella del celebre Ugo scomparso nel 1973, ha infatti deciso di donare al Comune 60 opere fotografiche. Gli ingrandimenti saranno venduti in un’asta online e il ricavato sarà destinato al Fondo di Mutuo Soccorso del Comune di Milano per sostenere le categorie messe in gravi difficoltà nell’emergenza Covid-19.

Maria Mulas per Milano, dalla mostra all’asta

L’asta sarà anticipata da una mostra ospitata nelle sale del PAC a partire da mercoledì 29 settembre: ritratti di personaggi come Gillo Dorfles, Lea Vergine, Lucio Amelio, Keith Haring, Pistoletto, Christo, insieme ad altre figure di rilievo nel mondo dell’arte. In mostra anche astrazioni architettoniche con soggetto New York, Milano e Venezia.

L’asta benefica sarà battuta da Sotheby’s il 1 ottobre 2021 presso il PAC Padiglione d’arte contemporanea, via Palestro 14 Milano, a partire dalle 18.30. 

Maria Mulas per Milano - Foto: ©Maria Mulas
Foto: ©Maria Mulas

Maria Mulas per Milano
29 e 30 settembre: 10-19.30 
1° ottobre: 10 – 18 
PAC Milano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui