Novità tanto attesa al Municipio 4 per il recupero dell’immobile di quasi 6mila metri quadri di Via Mecenate 95 e Via Fantoli 3/5, abbandonato da molti anni, divenuto rifugio per sbandati e tossici e infine devastato nel 2015 da un incendio che distrusse alcuni locali l 2° e 3° piano.
L’iniziativa immobiliare è coordinata da Algos, che agisce quale property manager di un veicolo immobiliare del fondo Algebris NPL Partnership II proprietario dell’immobile. Gli acquirenti invece sono gli investitori tedeschi Sanus AG ed Elysee Capital GmbH, società con un focus value add. L’immobile, attualmente composto da tre corpi di fabbrica ad uso ufficio e piazzale esterno, verrà riconvertito in un hotel 4 stelle.
La location, in forte espansione, risulta di grande appeal, infatti Via Mecenate rappresenta un’arteria fondamentale di Milano a pochi km dall’Aeroporto di Linate. Inoltre in zona sono presenti le sedi di importanti brand quali Kering Group (Gucci), studi televisivi Rai, UPS, Bmw, Unipol Assicurazioni S.P.A, oltre ad ospitare rinomate sedi per l’organizzazione di eventi quali East End Studios, Fabrique e Officine del Volo.
“Grazie al lavoro professionale svolto da World Capital siamo riusciti ad inserire nel nostro portafoglio un altro asset interessante con potenziale di sviluppo in una zona in forte crescita – dichiara Mario Windisch di Elysée Capital.”
Una buona notizia quindi che va ulteriormente a valorizzare la via Mecenate e tutto il comparto ex Caproni con presenze importanti nei settori della moda e degli eventi, oltre ad attività commerciali, culturali e produttive e che dà un ulteriore segnale di ripresa per il comparto immobiliare alberghiero dopo la pandemia.