RFeditore Eco di Milano e Provincia
8.8 C
Milano
mercoledì, Aprile 17, 2024
eco
HomeAttualitàA Mediglia attiva la nuova casa dell'acqua

A Mediglia attiva la nuova casa dell’acqua

La casetta situata in a Mediglia sarà operativa, offrendo a tutti i residenti acqua naturale e frizzante di alta qualità, controllata e proveniente da fonti locali.

Acqua naturale e frizzante di qualità, sicura e attentamente controllata: la Casa dell’Acqua di piazza Martiri delle Foibe fa il suo ingresso nel Comune. Da un paio di giorni la struttura consente a tutti i cittadini di usufruire gratuitamente di acqua prelevata dall’acquedotto cittadino, ideale per il consumo e la preparazione di cibi.

“Oggi segna un importante traguardo grazie alla collaborazione con Gruppo CAP, che completa l’installazione delle case dell’acqua su tutto il territorio”, dichiara Giovanni Carmine Fabiano, sindaco di Mediglia. “Questa è la terza struttura installata nel comune, dopo quelle di Triginto e di Mombretto. L’acqua è un bene essenziale, e con queste casette, riteniamo di offrire ai cittadini un servizio di grande importanza, permettendo a tutti di portare a casa acqua salubre, sicura e gratuita”.

A Mediglia attiva la nuova casa dell'acqua

Cosa c’è da sapere sulla Casa dell’Acqua di Mediglia

La Casa dell’Acqua di Mediglia è la numero 203 a essere installata nella Città metropolitana di Milano. Le modalità di utilizzo saranno le stesse delle altre casette realizzate da CAP: il prelievo di acqua naturale sarà gratuito, mentre l’acqua frizzante sarà disponibile solo per i residenti, identificati tramite la tessera sanitaria.

Ciascun utente autorizzato potrà usufruire di 12 litri di acqua frizzante a settimana. In caso di problemi o malfunzionamenti, i cittadini potranno contattare il numero verde dedicato alle Case dell’Acqua 800271999 o inviare un’email a guasticaseacqua@gruppocap.it.

Gruppo CAP si occuperà di tutte le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria, fornirà la CO2 per l’acqua frizzante, effettuerà sanificazioni periodiche e condurrà analisi dell’acqua erogata.

Le analisi, aggiornate mensilmente, di tutte le Case dell’Acqua di Gruppo CAP sono disponibili per la consultazione dei cittadini sul sito web aziendale gruppocap.it, nella sezione Cosa facciamo/Case dell’Acqua o tramite l’app MyCAP, scaricabile gratuitamente da Apple Store e Google Play.

Ogni Casa dell’Acqua distribuisce in media 500 litri al giorno, equivalenti a circa 36.700.000 litri all’anno. Gruppo CAP effettua controlli specifici su 40 parametri ogni mese su ciascuna delle 203 Case dell’Acqua. Q

uesti controlli si sommano a quelli effettuati su pozzi e reti, con quasi 20.000 prelievi annuali e oltre 780.000 determinazioni analitiche condotte ogni anno su vari parametri chimici e microbiologici.

Articoli Correlati
sanificazione ambientale Eco di Milano e provincia

Popolari