Un uomo di 59 anni è rimasto gravemente ferito questa mattina mentre stava cambiando una lampadina su una scala all’interno del Merlata Bloom di Milano, il nuovo centro commerciale del Municipio 8 di Milano.
L’incidente è avvenuto alle 9.30 durante la prima domenica di apertura. L’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) ha inviato immediatamente un’ambulanza e un’automedica in codice rosso al luogo dell’incidente.
Dopo il primo intervento dei soccorritori, l’uomo ferito è stato trasportato al Policlinico in codice giallo, poiché era sveglio e cosciente. Tuttavia, una volta giunto in ospedale, le condizioni sono peggiorate, con la conferma di un’emorragia cerebrale.
Inizialmente, il paziente è stato considerato in pericolo di vita, ma nel corso della giornata le sue condizioni si sono stabilizzate, sebbene rimanga in gravi condizioni.
La polizia è al lavoro per indagare sulla dinamica della caduta e sull’eventuale mancato rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro. Gli agenti sono giunti al centro commerciale con una volante per esaminare l’accaduto.
La proprietà di Merlata Bloom Milano ha precisato che “l’incidente è avvenuto all’interno di un punto vendita e che ogni unità commerciale è responsabile della sicurezza dei propri lavoratori e fornitori”.
La squadra di soccorso e di sicurezza a presidio di Merlata Bloom Milano è intervenuta a supporto sindaci primi minuti e ha contribuito al tempestivo soccorso del lavoratore.