eco
6.9 C
Milano
martedì, Marzo 25, 2025
eco
HomeAttualitàPartita la Milano Wine Week, appuntamenti in città fino al 13 ottobre

Partita la Milano Wine Week, appuntamenti in città fino al 13 ottobre

Ieri, al CityLife Shopping District, si sono riuniti oltre 4.000 partecipanti, tra professionisti, aziende e curiosi, per celebrare l’inizio della Milano Wine Week

Questo evento, considerato il più grande dedicato all’industria del vino nel capoluogo meneghino, durerà fino al 13 ottobre e si volgerà in centinaia di location in città.

Durante la MWW 2024, luoghi come Palazzo Bovara, Palazzo Castiglioni, Teatro Manzoni e i Dazi Milano, ospiteranno gli appuntamenti del ricco programma che prevede walk-around tasting, masterclass ed eventi dove il vino si fonde con musica, design, fine dining e arte.

Le novità della Milano Wine Week

Per coinvolgere maggiormente i consumatori, soprattutto la Gen Z, è stata introdotta l’Enoteca Milano Wine Week, situata presso i Dazi dell’Arco della Pace. Per nove giorni, questo spazio ospiterà un’area di degustazione interattiva e tecnologica, pensata anche per i neofiti del vino.

I visitatori potranno conoscere una vasta gamma di vini attraverso i dispositivi di mescita automatizzata. Sommelier certificati saranno a disposizione per assistere i partecipanti. L’Enoteca si propone come un punto di incontro tra produttori e pubblico, offrendo esperienze come i Tavoli dei Vignaioli.

Presentata anche la guida Wine List Italia, che raccoglie 1.000 etichette selezionate dai migliori sommelier. Nel pomeriggio oggi, dalle 15 alle 21, sarà possibile partecipare al Gran Tasting Wine List Italia, durante il quale si potranno degustare le etichette selezionate e interagire con i sommelier.

Articoli Correlati

Popolari

RECENTI