eco
12.9 C
Milano
lunedì, Marzo 24, 2025
eco
HomeCronacaPeschieraMuore per un malore il sindaco Moretti

Muore per un malore il sindaco Moretti

La notizia, giunta all’improvviso venerdì pomeriggio ha scosso gli ambienti politici e tutta la comunità di Peschiera Borromeo. A causa di un malore è morto il sindaco Augusto Moretti di 54 anni.

È stata la moglie al rientro a casa a scoprirne il cadavere. Avvocato, dal 2015 componente della Commissione di Giustizia Amministrativa dell’Ordine degli avvocati di Milano, Moretti nel 2016 aveva aperto il suo studio di consulenza legale per poi lanciarsi nell’agone politico annunciando la sua candidatura a sindaco con una coalizione di centrodestra.

È stato eletto sindaco nel 2021. 

“Con grande tristezza diamo l’annuncio che il nostro amato sindaco, avvocato Augusto Moretti, è mancato oggi a causa di un improvviso malore. Tutto il Comune, la Giunta, il Consiglio Comunale e la Città si stringono con cordoglio alla famiglia, alla amatissima moglie Elena, agli adorati figli Ludovica e Stefano in questo momento di lutto”, è la notizia diffusa sui social del Comune di Peschiera, che fa parte della Città metropolitana di Milano. Anche il sindaco Sala, il vicesindaco e il Consiglio della Città metropolitana di Milano “esprimono il proprio cordoglio per la improvvisa scomparsa di Augusto Moretti, sindaco di Peschiera Borromeo e sono vicini ai familiari, agli amici e ai cittadini di Peschiera Borromeo”.

Giovanni Abruzzo

Articoli Correlati

Popolari

RECENTI