Olimpia Milano, campione d’Italia 2022 conferma il suo impegno nel diffondere i valori di condivisione e altruismo, e per sostenere i progetti di Fondazione Fracta Limina dona magliette e palloni autografati all’asta benefica online organizzata da Memorabid, prestigiosa casa d’aste, prima in Europa ad essere esclusivamente dedicata ai memorabilia sportivi.
Quattro gli oggetti unici della stagione 2021/2022 che tifosi e collezionisti possono aggiudicarsi. Una canotta indossata e autografata da Giampaolo Ricci in occasione di una partita di Serie A, due canotte dell’Olimpia Milano, e il pallone ufficiale dell’Olimpia Milano, tutti autografati dalla rosa della prima squadra.
In palio anche un plus: i vincitori delle 4 aste, insieme ai cimeli riceveranno in regalo 2 maglie della Fondazione Fracta Limina Onlus autografate dai cestisti Davide Alviti e Tommaso Baldasso.
Al via le offerte per i pezzi già online, corredati dalla base d’asta, da foto e descrizioni complete, sulla pagina di Memorabid www.memorabid.com/fractalimina.
Un connubio importante quello tra sport e solidarietà che, sottolinea Olimpia Milano sulla propria pagina facebook, sostiene la missione di Fracta Limina: migliorare la qualità della vita e a “spezzare i confini” in cui le persone autistiche vengono relegate. Obiettivo della Fondazione è quello di costruire il primo Centro nel Sud Est Milano che offra servizi specializzati a persone con autismo e disabilità intellettiva.
L’asta dei cimeli dell’Olimpia che scade tra 17 giorni, sarà interamente devoluto a Fracta Limina.
Per aggiudicarsi i cimeli si può consultare la pagina dedicata sul sito di Memorabid
Chi è Fondazione Fracta Limina
Fondazione Fracta Limina onlus nasce dalla volontà di un gruppo di genitori che vivono l’autismo in prima persona, dalla necessità di condividere la propria esperienza e fare rete, dalla consapevolezza che solo impegnandosi concretamente si può favorire l’inclusione.
È il 2018 quando Fracta Limina si costituisce ufficialmente.
Oggi Fracta Limina, insieme alla Cooperativa sociale Fabula onlus, socio della Fondazione e motore di tutte le attività per i ragazzi, è punto di riferimento importante nell’universo autismo e soggetto autorevole sul territorio, promotore di progetti, eventi ed iniziative, anche a respiro nazionale.
L’autismo è un disturbo che non ha cura, ma attraverso interventi e attività che favoriscono l’autonomia e le relazioni, è possibile superare molti limiti.
Fracta Limina in latino significa “confini infranti”. È quello che desideriamo per i nostri figli e i ragazzi come loro, spezzare i confini e oltrepassare i limiti.
Chi è Memorabid
Una piattaforma digitale dove vengono messi in asta quotidianamente cimeli unici relativi agli sport più acclamati e diffusi in tutto il mondo, dal calcio al tennis, dal basket al volley, dal golf al pugilato, passando per il motorsport, quindi memorabilia legati a MotoGP e Formula1 in primis.
Ma Memorabid non si limita ad offrire una continua selezione promossa e garantita dalla piattaforma dei migliori cimeli sportivi; nella sezione Marketplace ogni collezionista può listare il proprio cimelio, a brevissimo potrà caricare in totale autonomia, direttamente dal proprio pc o dal proprio smartphone (tramite l’app Memorabid, disponibile sia per iOS che per Android), l’asta per vendere il proprio cimelio, sfruttando così la tecnologia innovativa di Memorabid, il suo know how e tutta la visibilità garantita da una piattaforma esclusivamente dedicata al coinvolgimento di collezionisti di memorabilia sportivi in tutto il mondo.