Un uomo di 54 anni è stato ucciso a coltellate la notte del 25 aprile, nel suo appartamento in zona Corvetto. Ne hanno dato notizia il 118 e la polizia.
L’uomo, che si chiamava Piero Luigi Landriani ed era nato a San Donato, è stato aggredito in un appartamento di uno stabile di edilizia popolare in via dei Panigarola 8. Sembra che l’uomo avesse un vecchio precedente per armi.
La vittima è stata colpita diverse volte, prevalentemente al torace e i fendenti non gli hanno lasciato scampo nonostante l’arrivo dei medici, chiamati dalla sua coinquilina una 48enne brasiliana che non avrebbe assistito alla scena perché Ladriani e i due presunti killer si sarebbero chiusi in una stanza. Solo quando se ne sarebbero andati, la brasiliana avrebbe aperto la porta e scoperto il cadavere. I vicini, peraltro, hanno riferito di continui litigi proprio con la coinquilina
Sono stati proprio i medici ad allertare le forze dell’ordine. La versione della donna è ora al vaglio degli investigatori della Omicidi della Squadra mobile che sta raccogliendo testimonianze per cercare di ricostruire le fasi dell’omicidio.
La via dove si trova la palazzina è nota per lo spaccio di droga, anche se al momento non si propenderebbe per una pista piuttosto che per un’altra, riguardo al movente.