“Metteremo in campo la nostra professionalità per lavorare al vostro fianco”. Con queste parole, il commissario straordinario Donatella Cera e il sub commissario Rita Di Donna si sono presentate ai dipendenti del Comune di Opera, l’amministrazione comunale del sud Milano commissariata dallo scorso 8 maggio.
Le due dirigenti, che in passato hanno già ricoperto questi ruoli in diverse realtà del sud Milano, della Brianza e della Bergamasca, dopo i primi passaggi burocratici, hanno voluto condividere con il personale dell’Ente gli obiettivi e le priorità dei prossimi mesi.
“Massimo impegno per lavorare al vostro fianco e trasformare questo periodo in opportunità”
“Non possiamo svolgere attività di straordinaria amministrazione – hanno precisato– ma possiamo valutare insieme la possibilità di migliorare alcuni aspetti e temi amministrativi che, nei periodi di ordinaria attività, non è possibile approfondire. La nostra esperienza e la nostra presenza possono essere uno stimolo, una voce esterna che può portare arricchimento all’attività amministrativa del Comune di Opera”.
Saranno presenti due giorni a settimana e traghetteranno il Comune fino ad Ottobre, primo periodo utile per lo svolgimento delle elezioni amministrative.