Record al Museo nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano che ha visto una Pasqua affollata di visitatori, con oltre 20.000 persone che hanno affollato le sue sale tra il 28 marzo e il 1° aprile.
Questo afflusso eccezionale ha visto una variegata gamma di visitatori di tutte le età che hanno scelto di trascorrere le festività pasquali esplorando le straordinarie esposizioni del museo, situato in via San Vittore. Nel corso del primo trimestre del 2024, il museo ha già totalizzato 130.000 visite, con il 40% proveniente dall’estero.
Fiorenzo Marco Galli, direttore generale del museo, ha commentato questi risultati positivi affermando: “I dati raccolti durante le festività pasquali, così come quelli del primo trimestre di quest’anno, dimostrano la nostra capacità di attrarre una vasta gamma di pubblici”. Galli ha sottolineato l’importanza dell’esposizione permanente dedicata a Leonardo da Vinci, la più significativa al mondo.
Il museo ha anche ricevuto l’apprezzamento per i suoi 14 laboratori multitematici e per le sue imponenti installazioni che hanno attratto famiglie con bambini e giovani di ogni età. Galli ha evidenziato in particolare l’aumento della presenza dei giovani sotto i 30 anni, attribuibile al programma di esperienze interattive in realtà virtuale e aumentata offerto all’interno della “Virtual Zone”.