I suoni del prato e la musica della natura per i più piccoli con la creatrice di fiabe Maria Cannata. Tornano gli appuntamenti in presenza anche con i più piccoli, con una bellissima iniziativa rivolta ai bambini dai 2 ai 5 anni.

Sabato 10 luglio i bimbi diventeranno piccoli esploratori e potranno scoprire i suoni del prato e la musicalità della natura, con due “passeggiate sonore” nel giardino vicino alla Biblioteca insieme a Maria Cannata, creatrice di fiabe sonore e curatrice di bellissimi progetti editoriali e musicali. 

Prima passeggiata ore 9.50, bimbi dai 2 ai 3 anni (numero massimo 8, accompagnati da un genitore) 

Seconda passeggiata ore, bimbi dai 4 ai 5 anni (numero massimo 10 bimbi con un genitore) 

Ritrovo in BibliotecaSala Ragazzi. Durata 1 ora circa.
Ogni bambino dovrà portare una coppia di pettini. Si, pettini.
È necessaria la prenotazione chiamando la Biblioteca allo 02.26902374. 

Chi è Maria Cannata

Maria Cannata
Maria Cannata

Creatrice di fiabe musicali e storie sonore, svolge attività di formazione sul libro e la musica con laboratori di ascolto per bambini piccolissimi, di 3 mesi, e più grandi, di 8 anni.

È curatrice di progetti musicali per una casa editrice specializzata in letteratura per l’infanzia ed ha una collana rivolta ai piccolissimi per un approccio all’ascolto della musica, con una casa editrice storica, specializzata in educazione musicale.

Ha collaborato con un Centro di psicologia per l’infanzia ed uno di Informazione Maternità e Nascita a Gallarate, con cui progetta percorsi di formazione 0-4 anni.

La trovaste nel sito e nelle pagine facebook di Curci e di Babalibri, nel sito de Il Melograno di Gallarate e del LAC di Lugano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui