PAULLO – È stato arrestato dai Carabinieri di Paullo il minore di 17 anni ritenuto l’ideatore principale della rapina commessa da altri due minorenni, anche loro in stato di fermo, avvenuta lo scorso 24 settembre ai danni di un cittadino rumeno di 46 anni che si era accordato con i tre per l’acquisto di Bitcoin.
La vittima si era accordata con i due falsi venditori tramite la piattaforma di messaggistica per incontrarsi a Paullo e consegnare denaro contante in cambio di analoga cifra della nota criptovaluta. Una volta giunti all’appuntamento i due giovani hanno aggredito il 46enne impossessandosi dello zaino con all’interno un PC portatile e 2.000 euro in contanti.
Le successive indagini dei Carabinieri, coordinate dalla stessa Procura della Repubblica dei Minorenni di Milano, hanno consentito di raccogliere ulteriori elementi nei confronti del terzo componente della banda, ritenuto la mente ideatrice della rapina.