Momenti di apprensione nel cuore di Milano durante i festeggiamenti per lo scudetto dell’Inter. Un principio d’incendio è infatti scoppiato sulla terrazza sopra l’edificio che ospita il negozio H&M, a pochi passi da piazza Duomo, proprio mentre migliaia di tifosi nerazzurri stavano celebrando la squadra campione d’Italia.
Secondo le prime ipotesi, a provocare le fiamme sarebbe stato un petardo o un fuoco d’artificio esploso durante la festa. In pochi istanti il fumo ha attirato l’attenzione delle migliaia di persone presenti in centro, generando preoccupazione tra i tifosi assiepati nell’area del Duomo.
Sul posto sono intervenuti rapidamente i vigili del fuoco, che hanno preso il controllo della situazione evitando conseguenze peggiori. L’incendio è stato contenuto in breve tempo e, al momento, non risultano feriti.
In piazza Duomo sono concentrate circa 50mila persone, ma sono molte di più quelle che hanno accompagnato la squadra lungo tutto il percorso dal Meazza fino al centro città. Milano è stata invasa da un vero e proprio fiume umano di centinaia di migliaia di tifosi nerazzurri, tra cori, bandiere, fumogeni e fuochi d’artificio che hanno trasformato le strade in una gigantesca festa a cielo aperto.
Le forze dell’ordine stanno monitorando costantemente la situazione per garantire sicurezza e gestione dell’enorme afflusso di persone nel centro cittadino.



