Eco di Milano e Provincia
20.4 C
Milano
lunedì, Giugno 24, 2024
eco
HomeCronacaPeschieraA breve, importanti sviluppi per la risoluzione dei blackout

A breve, importanti sviluppi per la risoluzione dei blackout

Il problema sta diventando serio visto che da tempo si chiede un intervento per potenziare l’illuminazione pubblica a Peschiera

Nei giorni scorsi dopo lunga attesa è intervenuto in proposito il Comune che ha annunciato a breve importanti sviluppi riguardo alla risoluzione dei blackout che hanno afflitto diverse zone della città. 

La decisione è stata presa in seguito a una serie di interruzioni nell’alimentazione elettrica che hanno colpito principalmente le aree di Canzo e Bellingera. 

Da parte sua l’Amministrazione comunale ha dichiarato che il concessionario degli impianti di illuminazione pubblica, Stea S.r.l., ha condotto un’approfondita indagine per individuare le cause dei blackout. Questo ha portato al confinamento delle problematiche delle linee in via Galilei e in via F.lli Bandiera. 

Inoltre, sono in corso monitoraggi simili anche nella frazione di Mezzate al fine di individuare, confinare e risolvere le principali problematiche. 

Per risolvere definitivamente questi guasti, è stato annunciato che i lavori di sostituzione delle parti della linea elettrica interrata in queste zone inizieranno in questo mese di marzo, dopo aver accolto i pareri di tutti i gestori di sottoservizi e in condizioni meteorologiche favorevoli. 

Gli interventi prevedono importanti operazioni di scavo, con circa 120 metri di scavo previsti in ciascuna delle vie interessate. 

La speranza è che con questi lavori si possa finalmente porre fine alle interruzioni nell’alimentazione elettrica, garantendo una fornitura stabile e affidabile per tutte le frazioni di Peschiera Borromeo.


Articolo pubblicato sul tabloid L’Eco di Milano e Provincia • Consulta il nostro archivio

Articoli Correlati
sanificazione ambientale Eco di Milano e provincia

Popolari