Oggi a Peschiera, i membri dell’associazione Diamoci La Zampa e del Comitato 4zampe, in azione all’area cani di San Bovio hanno con una piantumazione, in collaborazione con il Comune di Peschiera Borromeo, di un giovane ciliegio selvatico. Questo evento commemora il primo anniversario della scomparsa della veterinaria Viviana Crotti, residente e operante nella stessa cittadina.
![Pesciera Ciliegio Viviana Crott](https://ecodimilanoeprovincia.it/wp-content/uploads/2023/11/Pesciera-Ciliegio-Viviana-Crotti-3-200x300.jpg)
Il ciliegio è stato piantumato davanti all’area cani di San Bovio a Peschiera, un luogo significativo in cui i quattrozampe assistiti da Viviana si ritrovano per giocare e socializzare ogni giorno. Timoteo Errera, tecnico agronomo di Magia Verde, ha guidato l’operazione di piantumazione.
Gli amici di Diamoci La Zampa e del Comitato 4zampe in azione esprimono l’auspicio che questo ciliegio selvatico, simbolo di completezza, sia un omaggio gradito a Viviana. Edgar Meyer, portavoce di Diamoci La Zampa, sottolinea che questo albero diventerà un rifugio per uccelli, insetti e contribuirà alla biodiversità, seguendo lo spirito di Viviana.
Viviana Crotti è stata ricordata come una veterinaria attenta, capace e sensibile, rispettosa sia dei suoi pazienti che dei loro compagni umani. Oltre a essere una grande sportiva, era una persona allegra, simpatica, dinamica e sempre disponibile.
I volontari di Diamoci La Zampa concludono il loro ringraziamento a Viviana per la sua vita dedicata alla cura degli animali e alla difesa dei loro diritti, affermando: “Grazie, Viviana”.