RFeditore Eco di Milano e Provincia
22 C
Milano
lunedì, Giugno 24, 2024
eco
HomeCulturaEventi e spettacoliTorna la Pigiama Run, la corsa adatta a tutti per i bambini...

Torna la Pigiama Run, la corsa adatta a tutti per i bambini malati di tumore

Appuntamento il 15 settembre all’ora del tramonto con tanti percorsi per correre o camminare, punti ristoro, animazione e musica nei diversi village allestiti

In una serata di fine estate, 23 piazze italiane si animeranno con un’iniziativa speciale: la “Pigiama Run 2023”. L’appuntamento, promosso dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT), si terrà venerdì 15 settembre, proprio all’ora del tramonto. Il concept è originale: partecipare alla corsa in pigiama, per mostrare solidarietà ai bambini pazienti oncologici e alle loro famiglie durante le lunghe degenze ospedaliere.

La corsa coinvolgerà diverse città, tra cui Bari, Milano, Roma, Genova e molte altre. L’evento è aperto a tutte le età ed è l’occasione perfetta per vivere momenti speciali in compagnia.

La “Pigiama Run” si colloca nel mese del Gold Ribbon, dedicato alla sensibilizzazione sui tumori pediatrici. Nata nel 2019 a Milano, l’iniziativa ha l’obiettivo di sostenere progetti destinati ai bambini malati di tumore e alle loro famiglie. Grazie alla capillare rete di LILT su tutto il territorio nazionale, il sostegno arriva concreto e prezioso.

Il successo della “Pigiama Run”

Il gradimento è cresciuto di anno in anno, coinvolgendo molte LILT italiane e diventando un importante momento nazionale di raccolta fondi. Oltre alle iscrizioni, la corsa partirà in contemporanea in 23 village e punti di ritrovo, con punti di ristoro, animazione e musica.

Una particolarità dell’evento è la possibilità di partecipare in modalità “Anywhere”, camminando o correndo ovunque si desideri, permettendo a tutti di fare del bene in qualsiasi momento e luogo.

A sostenere l’iniziativa, i noti personaggi Juliana Moreira e Edoardo Stoppa, amici di LILT e testimonial entusiasti della “Pigiama Run 2023”. Invitano tutti a dare libero sfogo alla fantasia, sfoggiando outfit originali e divertenti durante la corsa.

Gli iscritti alla corsa riceveranno il pettorale in versione digitale e un attestato di partecipazione. Inoltre, potranno avere accesso al pacco gara omaggio, contenente la sacca ufficiale della manifestazione, il pettorale stampato e omaggi dagli sponsor tecnici, che potrà essere ritirato nei village o, opzionalmente, ricevuto a domicilio con un piccolo costo aggiuntivo.

L’evento conta su importanti partner come Esselunga, Cofidis, Dual, Doc ed Euronics, che contribuiscono alla riuscita della corsa. Tra le aziende che sostengono il pacco gara ci sono Daygum, Farmoderm, Lego e Mailboxes Etc. Discovery, La7 e Sky sono i media partner dell’iniziativa.

La “Pigiama Run 2023” è una preziosa occasione per dimostrare solidarietà e condivisione, unendo lo sport e il movimento alla sensibilizzazione sulla lotta contro i tumori pediatrici. Un evento speciale da vivere con entusiasmo e partecipazione per contribuire a progetti importanti che aiutano chi più ne ha bisogno.

Articoli Correlati
sanificazione ambientale Eco di Milano e provincia

Popolari