Malgrado le gravi ripercussioni sulle gestioni delle strutture sportive, e il lungo periodo di lockdown, In Sport, gestore del centro sportivo comunale di via Roma a Segrate, ha compiuto ogni sforzo possibile per consentire una pronta riapertura dell’impianto già da giugno 2020, garantendo così una immediata ripartenza delle attività nel rispetto della sicurezza del personale e dei cittadini.
A fronte di una situazione che vedeva ben oltre il 50% degli impianti natatori d’Italia ancora chiusi, la riapertura è stata decisa da parte di In Sport quale segnale diimpegno e serietànei confronti degli utenti.
In Sport ha sostenuto anche la squadra agonistica “In Sport Rane Rosse”, la cui attività non è stata mai interrotta, regalando anche pregevoli risultati a livello nazionale.
La piscina comunale di Segrate è rimasta aperto al pubblico, nonostante le pesanti restrizioni e gli elevati costi di gestione, sino al 24 ottobre 2020, quando un Dpcm ha nuovamente decretato lo stop per le attività sportive.
Il Dpcm del 14 gennaio scorso ha prolungato la chiusura di palestre e piscine. In Sport, in accordo con l’Amministrazione comunale, ha deciso di riavviare il cantiere (precedentemente rallentato e poi bloccato dalla pandemia) con un nuovo cronoprogramma per effettuare interamente i lavori di riqualificazione e ampliamento del centro sportivo previsti dalla convenzione ventennale.
Per In Sport e per l’Amministrazione comunale è un impegno gravoso per la pesante crisi economica, ma hanno scelto di investire per mettere a disposizione degli iscritti e della cittadinanza un impianto sportivo completamenterinnovato.
Sono state predisposte una nuova vasca esterna da 25 m., una vasca ludica esterna. Inoltre, una rinnovata zona solarium e una nuova palestra fitness dotate di spogliatoi maschili e femminili, nonché un’ampia area di bar e ristorazione.
“Purtroppo pochi mesi dopo l’apertura dei cantieri siamo stati travolti dalla pandemia mondiale che ha prima rallentato e poi bloccato i cantieri prosegue Barbara Bianco, assessore allo Sport-. Ora, anche grazie al sostegno economico che la Giunta ha concesso nell’emergenza a tutti i gestori di spazi pubblici, i lavori sono ripresi con un nuovo cronoprogramma. Complice la chiusura forzata del centro, con In Sport contiamo di avere la nuova piscina in funzione già quest’estate”.
A tutti gli iscritti verranno illustrate le modalità di ripresa delle attività sportive non appena le normative lo consentiranno e le relative opportunità di recupero dei servizi non usufruiti.