Pronto il nuovo progetto di restyling del PalaNenni, una delle numerose “case dello sport” del territorio operese. Per sanare le criticità che, a causa della vetustà della tensostruttura, si verificano in casi di particolari condizioni atmosferiche e abbattere le barriere architettoniche che in alcuni ambienti ne limitano la fruizione, l’amministrazione comunale ha predisposto la sua riqualificazione. 

“Realizzando questo intervento – spiega il sindaco Antonino Nucera – restituiremo agli operesi una struttura sicura, efficiente e senza barriere architettoniche. Come abbiamo detto più volte, l’amministrazione comunale investe parecchio nello sport, uno strumento educativo importante per la crescita dei più giovani e la socializzazione degli adulti”. 

Il progetto esecutivo prevede la sostituzione del telo a copertura della tensostruttura, la realizzazione di nuove uscite d’emergenza e l’adeguamento di quelle già esistenti per avere una struttura performante. Per quanto riguarda il riscaldamento, verrà installato un nuovo generatore di calore a condensazione e altre prestazioni energetiche al posto dell’attuale centrale termica. Saranno rifatti l’impianto elettrico e di illuminazione della palestra. Anche i servizi igienici verranno ripensati, realizzandone di nuovi ad uso esclusivo del pubblico. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui