Del Premio Internazionale di Fotogiornalismo Andrei Stenin ne abbiamo parlato qui. Oggi la notizia che c’è ancora un mese abbondante per visitare la mostra.

L’esibizione, inizialmente in programma dal 14 maggio al 30 giugno, sarà prolungata di oltre due settimane e sarà visitabile gratuitamente tra le mura di Cascina Roma e presso le sei installazioni diffuse in tutta la città fino a domenica 18 luglio.

Proseguono anche gli incontri

Dispacci è una serie di interviste e colloqui con i fotografi italiani vincitori del premio Andrei Stenin International Photo Contest.

Il quarto ospite a dialogare con Alberto Prina, curatore di Cascina Roma Fotografia, sarà Gabriele Cecconi. L’appuntamento online è in programma per giovedì 17 giugno, alle 21.

L’evento è realizzato in collaborazione con il Circolo Fotografico San Donato Milanese “F. Ventura”.

Gabriele Cecconi, Classe 1985, è un fotografo documentarista interessato a questioni sociali, politiche e ambientali. Si avvicina alla fotografia nel 2014 dopo una laurea in giurisprudenza e nel 2015 viene selezionato da Camera Torino e Leica per una masterclass con il fotografo Magnum Alex Webb.

Con il suo reportage “The Wretched and the Earth” ha ricevuto riconoscimenti nazionali ed internazionali e i suoi lavori sono stati esposti in mostre personali e collettive in tutto il mondo.

Ha collaborato e pubblicato su diverse riviste tra cui L’Espresso, Internazionale, D La Repubblica, The Caravan e GUP Magazine. Parallelamente svolge ricerca sul rapporto tra cultura, potere e rappresentazione ed è interessato agli aspetti spirituali e pedagogici delle arti visive.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui