Proseguono i lavori per il business district di Santa Giulia

Gli edifici sorgeranno nelle immediate vicinanze delle stazioni FS e MM di Rogoredo

0
249

È iniziata la messa in posa delle facciate di Spark One, il primo dei due edifici del nuovo complesso uso uffici e commerciale, promosso da Lendlease e disegnato da Progetto Cmr. Il complesso segna la ripartenza del quartiere Milano Santa Giulia, dove è in corso di realizzazione uno dei maggiori Business District di Milano e in Italia.

I due edifici sorgeranno nelle immediate vicinanze della stazione ferroviaria e metropolitana di Milano Rogoredo, assumendo quindi la valenza fortemente simbolica di nuovo portale d’ingresso alla città di Milano. Il progetto prevede la realizzazione di due edifici per uffici di nove piani fuori terra, con un piano terra che ospiterà attività di tipo commerciale, creando un nuovo luogo di aggregazione e un nuovo polo attrattivo per l’intera area. Grande attenzione è dedicata alle aree verdi, ai collegamenti pedonali e veicolari.

La facciata è caratterizzata da una particolare trama di elementi in grado di offrire una protezione solare, che sottolineano l’orizzontalità del complesso e determinano al tempo stesso giochi di luce e riflessi scintillanti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui