È stato accusato di far parte di un gruppo di giovani che attaccavano coetanei nei dintorni di Corso Como, una zona tra le più conosciute della vita notturna a Milano.
Di conseguenza, su mandato del giudice per le indagini preliminari, gli agenti dell’Unità Investigazioni e Prevenzione della Polizia locale hanno proceduto all’arresto di un minorenne con l’accusa di rapine e lesioni, il quale aveva precedentemente trascorso un periodo in una comunità per minori.
Nel corso delle indagini, erano già stati fermati altri sei individui appartenenti allo stesso gruppo, di cui 5 erano maggiorenni e 1 minorenne, tutti accusati di rapine e lesioni personali.
Attualmente, sono in corso approfondimenti per identificare eventuali altri membri della baby gang. Gli arresti derivano dalle indagini avviate a seguito della denuncia di tre giovani che avevano subito un’aggressione, durante la quale erano stati derubati di telefoni cellulari, documenti e denaro da una baby gang composta da circa 20 persone.
L’episodio si era verificato nella notte dell’11 febbraio scorso, all’uscita di un locale nella zona di corso Como. Le vittime, che avevano riportato lesioni, erano in grado di fornire dettagliati identikit dei membri della banda. Gli agenti, già impegnati in precedenti indagini simili, sono riusciti a identificare i responsabili, i quali sono stati successivamente riconosciuti dalle persone aggredite.