Ruba le chiavi a un’anziana, arrestato in flagranza dai Carabinieri

Arrestato in flagranza dai Carabinieri

0
320

Truffatori sempre in azione per colpire gli anziani. La vittima è una donna di 83 anni, che si trovava al centro commerciale di Rozzano quando è stata avvicinata da un uomo che è riuscito a sfilarle le chiavi di casa, allontanandosi poi, frettolosamente, prima che l’anziana si rendesse conto dell’accaduto. Quando si è accorta di non avere più le chiavi, ha chiamato i carabinieri. Anche se sconvolta, ha avuto la lucidità di fornire agli agenti indicazioni precise descrivendo in modo dettagliato il malvivente e indicando la via della propria abitazione.

È subito intervenuta una pattuglia dei carabinieri della Tenenza di Rozzano, che si è precipitata a Basiglio, per effettuare un controllo a casa della signora. I militari, arrivati presso l’abitazione, hanno notato che un ragazzo, riconducibile alla descrizione fornita, cercava di allontanarsi dalla casa. I carabinieri sono riusciti a bloccarlo prima che potesse far perdere le proprie tracce; si tratta di un italiano di 24 anni, residente a Pavia. I militi hanno poi scoperto che il rapinatore nascondeva in tasca diversi gioielli e accessori di valore. 

Dalle indagini effettuate dai Carabinieri, è emerso che al centro commerciale il 24enne aveva avvicinato l’anziana sottraendole le chiavi di casa e, poco dopo, si era recato indisturbato nell’abitazione per fare razzia degli oggetti preziosi. Arrestato in flagranza, è accusato di furto in abitazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui