Eco di Milano e Provincia
20.4 C
Milano
lunedì, Giugno 24, 2024
eco
HomeCronacaSan DonatoClown in corsia per un sorriso

Clown in corsia per un sorriso

Per i più piccoli la degenza in ospedale non è un momento felice. Grazie però a gruppi di persone speciali si alleviano questi momenti.

È quanto accaduto ai bambini ricoverati in Cardiochirurgia pediatrica al Policlinico San Donato che hanno vissuto momenti speciali grazie alla visita dei clown dell’associazione SorridiMi Aps. Queste persone hanno portato allegria in corsia.

La struttura ospedaliera fa sapere che, per coinvolgere al massimo i giovanissimi spettatori, l’esibizione si è tenuta con piccoli gruppi di bambini e che è stata posta estrema attenzione ai loro bisogni e alle loro condizioni, per dare a ciascuno di loro una pausa serena.

Si tratta di una nuova iniziativa promossa da Gsd Foundation Ets, l’associazione non profit del Gruppo San Donato che si occupa di umanizzazione delle cure, grazie alla quale i piccoli hanno già visto arrivare numerosi “ospiti” tra personaggi dello spettacolo e volontari dei sodalizi, come quello dei clown, che dedicano tempo e attenzione all’infanzia. 

Articoli Correlati
sanificazione ambientale Eco di Milano e provincia

Popolari