Sconfitta casalinga per il Metanopoli

0
696

Esordio casalingo amaro in A1 per la Metanopoli San Donato che, presso la piscina Cozzi di Milano, cede 11-7 contro i napoletani del Posillipo.Primo tempo: Posillipo subito avanti al 2’ con Massimo Di Martire, ma dopo 3’ Lanzoni pareggia su rigore. Baraldi segna il 2-1 in superiorità numerica e Lanzoni realizza ancora su rigore. Un minuto più tardi ancora Baraldi sigla il terzo gol per la sua squadra che chiude la frazione di gioco sul 3-2.Secondo tempo: la squadra partenopea si porta sul 4-2 con Mattiello. Due minuti dopo la Metanopoli con Monari, in superiorità numerica, accorcia le distanze poi Lanzoni pareggia i conti: 4-4. La seconda frazione prosegue in equilibrio: gol di Mattiello e Parella per gli ospiti e Monari e Lanzoni per i metanieri.Terzo tempo: subito doppio vantaggio del Posillipo con i fratelli Di Martire in superiorità numerica. Bianco accorcia le distanze al 6’, ma Bertoli ad un minuto dalla sirena riallunga di nuovo.Quarto tempo: i ragazzi di Gambacorta non realizzano nessuna rete mentre i campani segnano prima con Parrella e chiudono il punteggio con Bertoli. Il Posillipo sale in testa al girone D in solitario ed a punteggio pieno dato che RN Florentia e RN Savona non sono scesi in acqua. Sabato prossimo, sempre nello specchio d’acqua milanese, la Metanopoli è chiamata al riscatto contro la Florentia.

LE FORMAZIONI

METANOPOLI SAN DONATO: Ferrari, Baldineti, Brambilla, Di Somma, Ravina, Lanzoni (4), Monari (2), Bianco (1), Busilacchi, Cimarosti, Caliogna, Cavo. All. Gambacorta

POSILLIPO NAPOLI: Lamoglia, Iodice, Di Martire M. (2), Picca, Mattiello (2), Parrella (2), Scalzone, Lanfranco, Di Martire G. (1), Bertoli (2), Baraldi (2), Saccoia, Spinelli. 

RISULTATI 2° GIORNATA – GIRONE D

Metanopoli San Donato – Posillipo 7-11
Florentia Firenze – Carige Rari Nantes Savona (rinviata)

CLASSIFICA

Posillipo Napoli 6, Carige Rari Nantes Savona 3, 
Metanopoli San Donato 0, Florentia Firenze 0

Claudio Cornalba

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui