Nell’ odierno evento premiazione, in formato digitale, sono stati premiati i vincitori del contest organizzato nell’ambito di “A scuola di riciclo: impatto – 1”, l’iniziativa di Ferrarelle che ha coinvolto gli studenti delle oltre 1.200 Scuole Primarie di tutta Italia alla scoperta dell’importanza del corretto riciclo.
La Scuola Primaria “Gianna Molla Beretta” di Magenta (MI) è stata premiata per l’impegno dimostrato nel più grande passaparola a favore dell’ambiente: la classe 3^A si è, infatti, distinta per aver lanciato il messaggio “Ascolta la voce della natura, canta la sua musica e ricicla con noi!”, cantato e animato direttamente dai bambini.
Oltre alla Scuola Primaria di Magenta sono stati selezionati come vincitori il Primo Circolo Didattico “Edmondo De Amicis” di Bisceglie (BT) e la Scuola Primaria Via Aspertini di Roma (RO). Le tre scuole hanno ricevuto in premio una a scelta tra stampante 3D e lim.
“L’impegno del nostro Istituto nel tema fondamentale del rispetto della natura, dell’ambiente ed in generale del nostro meraviglioso e così delicato Pianeta passa attraverso il lavoro svolto quotidianamente dai nostri docenti insieme ai nostri alunni e alle nostre alunne; ne è testimonianza questa interessante iniziativa alla quale abbiamo aderito con entusiasmo e siamo quindi grati a Ferrarelle per averci offerto una preziosa opportunità educativa ed orgogliosi per il riconoscimento ricevuto grazie al valido prodotto realizzato relativo al tema del riciclo” – ha commentato Maria Cristina Dressino, Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Statale via Papa Giovanni Paolo 2 di Magenta, di cui fa parte la Scuola Primaria “Gianna Molla Beretta”.
Con l’annuncio dei vincitori si è così conclusa la prima edizione “A scuola di riciclo: impatto – 1”, ma il più grande passaparola a favore dell’ambiente prosegue, proprio grazie ai bambini, gli adulti di domani.