Sfiorano la perfezione le giovanili blue navy Seamen che in una domenica da incorniciare ottengono tre vittorie contro una sola sconfitta. Se gli under 15 non fanno più notizia – la vittoria sui Vipers consolida il primato in classifica – a stupire in positivo sono gli under 18, ampiamente vittoriosi sugli Skorpions e gli under 12 che, al debutto, hanno piegato i Frogs prima di cedere davanti a una squadra collaudata e fisica come i Giaguari.
Prestazione maiuscola degli under 12 di Massimiliano Tito
Proprio gli under 12, allenati da Massimiliano Tito, con dieci rookies a roster su quattordici effettivi, hanno dato spettacolo contro i Frogs: 43 a 14 lo score finale, dimostrando di aver assimilato al meglio gli schemi e di disporre di una solidità di squadra che non ti aspetti da atleti così giovani.
Anche contro i Giaguari, in questo caso il punteggio sorride ai piemontesi – 21 a 33 – si è notata un’ottima verve offensiva e una difesa che ha mostrato buona tenuta, nonostante la clamorosa prestazione di un giocatore giallonero.
Gli under 15 proseguono nella loro striscia vincente
A non conoscere soste sono invece gli under 15, vincenti 36 a 12 su Modena e autori dell’ennesima prestazione ricca di sostanza. Dopo un avvio equilibrato, 6 pari al termine del primo quarto, i ragazzi di Luca Cova hanno decisamente allungato, trovando 24 punti nel secondo periodo di gioco.
Tra i protagonisti blue navy troviamo Simone Cavallo, Davide Negri, Giole Schiavoni e Carlo Troni.
Rompono il ghiaccio gli under 18 che hanno sconfitto gli Skorpions
A trovare una vittoria davvero liberatoria sono gli under 18 che in serata hanno regolato 60 a 21 gli Skorpions. Tra le fila meneghine si segnalano lo show di Lorenzo Mancini, cinque touchdown su corsa fanno davvero notizia e le mete di Gabriele De Mio, su ritorno di punt e di Jacopo Polchi, doppia soddisfazione con ricezioni da 80 e 52 yarde di guadagno.
Rotto il ghiaccio, il percorso degli under 18 potrebbe ora divenire decisamente positivo.
Risultati e classifiche:
Under 12
Frogs Legnano – Seamen Milano 14-43
Daemons Cernusco – Blitz Cirié 40-8
Giaguari Torino – Seamen Milano 33-21
Frogs Legnano – Blitz Cirié 32-14
Giaguari Torino – Daemons Cernusco 16-44
Classifica girone A: Daemons 2-0 Seamen, Frogs e Giaguari 1-1,
Blitz 0-2
Under 15
Seamen Milano – Vipers Modena 36-12
Classifica girone C: Seamen 3-0 Panthers 2-1 Vipers 1-2 Redskins 0-3
Under 18
Seamen Milano – Skorpions Varese 60-21
Classifica girone B: Giaguari 3-0 Rhinos 2-1 Seamen 1-2 Skorpions 0-3