Si chiude in parità, almeno per quanto concerne il bilancio di vittorie e sconfitte, il primo week end delle giovanili blue navy della Seamen Milano. Alla netta affermazione degli under 15, vincenti 54 a 0 sul campo dei Redskins, fa da contraltare la sconfitta di misura degli under 18, costretti a cedere il passo nel derby con i Rhinos per soli quattro punti di scarto.
Simone Cavallo MVP della gara vinta a Verona
Con trentasette effettivi a disposizione, trentaquattro dei quali in sideline, a causa di qualche infortunio, la squadra di Luca Cova dà spettacolo a Verona con una prestazione perfetta in attacco e superlativa in difesa dove si contano sei turn over a favore, tre dei quali ritornati in touchdown. In vantaggio al primo drive della partita, la giovane pattuglia meneghina scava un solco di trentotto punti già alla fine del primo quarto che vale l’applicazione della Mercy rule prima dall’half time.
Per quanto concerne i singoli ottime indicazioni arrivano da Simone Cavallo, autore di una meta in difesa e due in attacco e da Carlo Troni, solido ed efficace nel gestire il reparto offensivo, sia con le corse che con il passing game.
In difesa brillano le stelle di Luca Guerini, Gioele Schiavoni e dello stesso Simone Cavallo, cui spetta di diritto la palma dell’MVP.
Ordinati ed efficaci sui placcaggi, i Seamen, versione under 15, attendono ora l’incrocio con i Panthers, additati quali principali avversari nel girone, previsto al Vigorelli nel prossimo week end.
L’under 18 cede nel finale nel derby con i Rhinos
Perdono soltanto nel finale gli under 18, sconfitti 43 a 39 nel primo derby stagionale. I ragazzi di Luigi Calegari tengono botta per tutto l’incontro, cedendo la posta soltanto per qualche errore d’inesperienza che certamente verrà corretto nei prossimi impegni. Complessivamente la prestazione può comunque definirsi più che positiva.
Domenica doppio appuntamento al Velodromo Vigorelli
Domenica al Velodromo Vigorelli l’under 15 affronterà i Panthers Parma, che si sono imposti fuori casa nel derby emiliano contro il Modena mentre l’under 18 se la vedrà con i Giaguari Torino reduci dal successo a Varese.
Prossimo turno:
Under 15 Domenica 29 ottobre, ore 13.30 Seamen – Panthers
Under 18 Domenica 29 ottobre, ore 17.00 Seamen – Giaguari
Risultati e classifiche
Under 15
Redskins Verona – Seamen Milano 0-54
Vipers Modena – Panthers Parma 16-28
Classifica girone C: Panthers 2-0 Seamen 1-0 Vipers 0-1 Redskins 0-2
Under 18
Rhinos Milano – Seamen Milano 43-39
Skorpions Varese – Giaguari Torino 0-28
Classifica girone B: Giaguari 2-0 Rhinos 1-1 Seamen e Skorpions 0-1