Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Le giovanili blue navy svolgono brillantemente il loro compito violando i campi di Vipers (u15) e Skorpions (u18) per trovare punti fondamentali. Tutto facile a Modena per gli under 15, precisi, ordinati e chirurgici nel piazzare un parziale di 24 a 0 nel primo quarto che chiude di fatto il confronto.
Al termine della contesa il tabellone segna 44 a 6 per i ragazzi di Luca Cova che proseguono la loro corsa perfetta. I touchdown sono stati realizzati da Thomas Zaccagni, Davide Negri, Carlo Troni (2) e Gioele Schiavoni con quattro trasformazioni da due punti a statistica.
A Vedano Olona gli under 18 colgono una vittoria fondamentale per coltivare ambizioni di play off. Tutto si deciderà nel secondo derby stagionale nel quale la squadra di Luigi Calegari sarà costretta a vincere con più di quattro punti di scarto per aggiudicarsi la seconda piazza del girone.
Contro gli Skorpions finisce 42 a 20 al termine di una gara che, fatta eccezione per l’avvio favorevole ai padroni di casa, è stata condotta con autorità, 30 a 6 il parziale all’half time, prima di una fiammata varesina e di un ulteriore allungo blue navy nel rush finale.
Questo il commento di coach Calegari : “È stata una gara combattuta, disputata su un campo molto pesante. Nel primo tempo ci siamo espressi molto bene, non replicando però la buona prestazione nel terzo quarto dove abbiamo commesso troppi falli. Nell’ultima frazione abbiamo recuperato il bandolo della matassa.
Con un roster ridotto a soli quattordici effettivi, gli avversari hanno saputo lottare fino alla fine mettendo in mostra un ottimo quarter back, capace di corse notevoli. Ora ci concentriamo sui Rhinos per quella che sarà la partita decisiva. Ci sarà da sudare e lottare”.
Seamen Milano Under 15
Vipers Modena – Seamen Milano 6-44
Redskins Verona – Panthers Parma 6-28
Classifica girone C: Seamen 4-0 Panthers 3-1 Vipers 1-3 Redskins 0-4
Seamen Milano Under 18
Skorpions Varese – Seamen Milano 20-42
Rhinos Milano-Giaguari Torino 7-29
Classifica girone B: Giaguari 4-0 Rhinos e Seamen 2-2 Skorpions 0-4