Brandon Nakashima a Segrate per allenarsi in vista delle Next Gen Atp Finals

Il 20enne americano, n. 65 al mondo, è tra i tennisti più forti e promettenti del circuito internazionale.

0
638
Brandon Nakashima Segrate
Brandon Nakashima

A Brandon Nakashima serviva una base per allenarsi e l’ha trovata alla Milano Tennis Academy di Segrate sui campi dello Sporting Club Milano 2.

Da martedì Nakashima sarà uno dei protagonisti delle Next Gen Atp Finals, che vedranno i migliori otto under 21 del mondo giocarsi il Master di fine stagione all’Allianz Cloud, lo statunitense ha fatto rotta su Milano con una settimana d’anticipo per allenarsi a dovere.

Del gruppetto, il 20enne di San Diego – reduce dal titolo nel Challenger francese di Brest e finalista quest’anno ai tornei Atp di Los Cabos e Atlanta – è uno dei più forti e promettenti, già numero 65 del mondo ad appena vent’anni. 

Da sinistra: Dusan Vemic (coach di Nakashima), Giacomo Oradini (coach MTA), Giovanni Oradini, atleta della Milano Tennis Academy e Brandon Nakashima

Nakashima può essere un esempio del percorso dal compiere

“La presenza sui nostri campi di un giocatore di tale spessore – ha detto Piercarlo Guglielmi, general manager MTA – rappresenta un’ulteriore opportunità di crescita per i nostri ragazzi, che hanno la possibilità di osservare da vicino uno dei sicuri protagonisti del tennis del futuro e anche di giocare insieme a lui”. 

Nei tre giorni di permanenza a Segrate, a fargli da sparring partner sotto l’occhio di Francesca Schiavone e Ugo Pigato si sono alternati alcuni dei migliori prospetti dell’Academy, invitati a saggiare il proprio tennis contro un ragazzo che farà tanta strada. “Rispetto a molti dei nostri – continua Guglielmi – la differenza d’età non è nemmeno così tanta, il che rende la possibilità ancora più interessante. Perché Nakashima può essere un esempio concreto del percorso da compiere, e confrontarsi con un giocatore così aiuta a progredire”.

Che un tennista come lo statunitense, classe 2001 di mamma vietnamita e papà di origini giapponesi, abbia scelto i campi in cemento della MTA per preparare uno dei tornei più prestigiosi della sua giovane carriera, rappresenta anche una sorta di certificazione di qualità per l’Academy, e per la sua visibilità capace di varcare i confini nazionali. 

A Segrate una base d’appoggio per i tennisti di alto livello in transito da Milano

“Nella mission di un progetto come il nostro – dice ancora Guglielmi – certi aspetti sono fondamentali, e la possibilità di offrire ai nostri ragazzi delle opportunità simili è fra questi. Fin dalla fondazione della MTA ci siamo posti anche l’obiettivo di diventare una possibile base d’appoggio per i tennisti di alto livello in transito da Milano, grazie alla qualità delle strutture e dei servizi, ma anche dal punto di vista logistico grazie alla vicinanza con l’aeroporto di Linate”.

Aspetti che hanno colpito Dusan Vemic, coach del talento californiano, che si è complimentato per l’ambiente, i servizi, l’organizzazione e la collaborazione che ha trovato allo Sporting Club Milano 2. Da parte di chi è abituato a girare nei tornei più importanti del mondo, l’investitura vale il doppio e ribadisce la qualità della MTA. Con l’augurio che i giorni trascorsi presso l’Academy possano rivelarsi preziosi nella scalata di Nakashima verso un ruolo da protagonista alle Finals.

I possessori dei biglietti potranno assistere agli allenamenti

C’è una bella novità per chi ha acquistato i biglietti per le prime due giornate delle Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals, cioè quelle di martedì 9 e mercoledì 10 novembre. I possessori dei tagliandi, infatti, avranno la possibilità di assistere gratuitamente agli allenamenti di domenica 7 e lunedì 8 novembre all’Allianz Cloud di Milano (le sessioni iniziano alle ore 9.00 e si concludono entro le 20).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui