eco
7.9 C
Milano
martedì, Gennaio 21, 2025
eco
HomeCronacaMilanoSogemi e Milanosport siglano una partnership per allestire i “Foody Bistrot”

Sogemi e Milanosport siglano una partnership per allestire i “Foody Bistrot”

La firma del protocollo è avvenuta alla presenza della Vicesindaco di Milano Scavuzzo e ha anticipato l’ultimo appuntamento previsto dal Forum del Cibo 2023

Sogemi e Milanosport hanno siglato oggi alla presenza della Vicesindaco con delega alla Food Policy Anna Scavuzzo un protocollo di intesa per sviluppare nuove sinergie tra le due realtà, con l’obiettivo di promuovere la pratica dello sport, associata a una corretta e sana alimentazione. 

La sottoscrizione dell’accordo ha anticipato l’ultimo appuntamento previsto dal Forum del Cibo 2023, svoltosi presso il Business Centre Sogemi e intitolato “Foody e il mercato ittico di Milano. Conoscere e scegliere il pesce promuovendo sostenibilità e salute”.

La partnership tra le due società in house del Comune di Milano si concretizzerà già a partire dal luglio 2023 con l’allestimento di un punto di ristoro “Foody Bistrot” all’interno di una delle strutture gestite da Milanosport.

Questo servizio consentirà ai cittadini di beneficiare della decennale esperienza del Mercato Agroalimentare nella selezione dei migliori prodotti freschi e freschissimi e di associare alla pratica sportiva una alimentazione sana, sicura ed equilibrata. Facendo seguito al primo progetto pilota, la partnership prevede nei prossimi mesi la definizione di un piano di diffusione del format “Foody Bistrot”.

Il Presidente di Sogemi, Cesare Ferrero, ha sottolineato l’importanza della collaborazione affermando che “Inserirsi ancora di più all’interno del tessuto urbano e rafforzare le collaborazioni con le altre realtà cittadine è un obiettivo che stiamo perseguendo con convinzione. La collaborazione con Milanosport si basa su un principio di complementarità, quella esistente tra sport e alimentazione, aspetti fondamentali per la salute dei cittadini e delle cittadine. Per questo mettiamo a disposizione la nostra esperienza, convinti di poter offrire un nuovo servizio di qualità alla città”.

Il Presidente di Milanosport S.p.A., Rosanna Volpe, commenta così la nuova collaborazione con Sogemi: “Siamo molto soddisfatti di portare avanti questa partnership con Sogemi che rinsalda il connubio tra il mondo dell’attività sportiva e quello del food. Milanosport è portatrice anche dei valori legati ad una corretta e sana alimentazione quale condizione necessaria per il corretto svolgimento della pratica sportiva, alla base del benessere dell’individuo. Crediamo che l’apertura del “Foody Bistrot” all’interno di uno dei nostri impianti rientri nel wellbeing a favore dei cittadini iscritti negli impianti gestiti dalla società ed è un viatico importante nella valorizzazione delle strutture nonché uno spot significativo per i nostri clienti.”

Articoli Correlati

Popolari

RECENTI

La RAI dagli esordi a oggi

Domenica 3 Gennaio 1954 dagli studi di Milano, Roma e Torino in contemporanea alle 11.00 del mattino, nasceva la Rai per l’esattezza Radio Audivisione...