Il 29 giugno alle ore 21.30 alla Piscina Romano (Ponzio) – Giardino di Via Zanoia si terrà lo spettacolo lo spettacolo teartrale “Sonnambuli – il vuoto di te, il vuoto del mio cuore” della compagnia milanese Domestialchimia, progetto già vincitore del concorso testinscena organizzato dalla Fondazione Claudia Lombardi per il teatro.

La compagnia ha completato il lavoro di produzione accompagnata dal tutoraggio di Francesca Garolla, dramaturg e direttrice artistica del Teatro i di Milano, messo disposizione dalla Fondazione.

Lo spettacolo è organizzato da Campo Teatrale, un punto di riferimento importante per tutto il Municipio 3, nell’ambito del progetto “Ci siamo, tutti sommati” realizzato grazie anche al sostegno del Municipio 3 e della Fondazione Cariplo.

Sinossi

I sonnambuli sono coloro che vivono addormentati: mangiano, lavorano, si riproducono, parlano… senza mai aprire gli occhi.

Lui e Lei (una coppia senza nome) vivono insieme nel segno dell’amore. Sono giovani ma sul filo del rasoio, in altre parole, tra pochi anni non lo saranno più. Ciò che li accomuna è un’insoddisfazione cronica nei confronti della vita, sempre troppo arida di eventi e prospettive nei loro confronti. Per esorcizzare la noia e le giornate che si ripetono sempre uguali, i due mettono in piedi delle vere e proprie “rappresentazioni”, che vanno dalla coreografia danzata andando perfettamente a tempo, alla messa in scena di situazioni di ogni sorta, ai rischi di suicidio simulati (in realtà neanche troppo simulati). A rendere il tutto ancora più complicato, ci pensa l’inquilino che vive nel seminterrato, un personaggio misterioso che ogni giorno, puntualmente, produce un rumore insopportabile al quale i due non riescono a dare una spiegazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui