Inizia male la 2° fase del campionato per la San Donato Metanopoli che, nella prima gara dei play out, esce sconfitta dal confronto con la squadra genovese dell’Iren Genova Quinto.

PRIMO TEMPO: partono bene i gialloblù che al 2’ passano in vantaggio con Ravina. A 75” dalla conclusione della prima frazione, i liguri il pareggio con Gitto in superiorità numerica.

SECONDO TEMPO: i ragazzi di Gambacorta rimettono la freccia ancora una volta in avvio di frazione con Baldineti poi sorpasso Quinto e controsorpasso Metanopoli. A metà tempo Gitto sigla la doppietta personale e dopo 20” Brambilla ribalta il risultato (3-2). Lorenzo Bianco rimette tutto in parità, ma Mugnaini riporta in vantaggio i genovesi soltanto 5” più tardi. A questo punto arriva il momento più esaltante dei metanieri: Ravina segna il 4-4 e, a pochi secondi dall’intervallo, Alessandro Di Somma trasforma il penalty che permette ai milanesi di andare alla pausa in vantaggio di un gol (4-5).

TERZO TEMPO: il Quinto trova subito il pari con Guidi in superiorità numerica. Dopo un minuto, Alessandro Brambilla rimette le cose in chiaro, ma nel finale di frazione i genovesi mettono a segno lo scatto decisivo che varrà i 3 punti. Nel giro di 90”, Panerai e Gitto (tripletta e uomo in più) ribaltano il match una volta per tutte (7-6).

QUARTO TEMPO: la Metanopoli non sfrutta l’ennesima situazione di superiorità numerica poi, nel giro di 15”, arrivano le reti del Quinto che mettono in ginocchio la Metanopoli. I ragazzi di Gambacorta provano ad accorciare le distanze con Monari, ma ormai è troppo tardi e a ribadirlo è la seconda rete di Inaba. Negli ultimi 3’, i padroni di casa controllano il vantaggio fino al fischio finale.

Risultato di 11-8 per il Quinto. Resta ferma a quota 0 punti la Metanopoli che, tra due settimane, ospiterà alla Piscina “Cozzi” di Milano la Roma Nuoto con un solo obiettivo: centrare i primi tre punti dei playout per avvicinarsi alla salvezza.

LE FORMAZIONI

IREN GENOVA QUINTO: Pellegrini, Panerai 1, Fracas, Mugnaini 1, Brambilla 1, Guidi 1, Gavazzi, Nora 2, Inaba 2, Bittarello, M. Gitto 3, Gambacciani, Noli. All. Luccianti.

WATERPOLO MILANO METANOPOLI: Ferrari, Baldineti 1, A. Brambilla 1, L. Bianco 1, A. Di Somma 1, Ravina 2, Lanzoni 1, Monari 1, G. Bianco, Ficalora, Cimarosti, Caliogna, Cavo. All. Gambacorta.

Arbitri: Brasiliano e L. Bianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui