L’Olimpia, alla ricerca dello Scudetto numero 30, apre domenica 2 ottobre al Mediolanum Forum contro Brescia la nuova stagione. La prima trasferta vedrà l’Armani impegnata sul parquet della neopromossa Givova Scafati. A Santo Stefano, lunedì 26 dicembre, è in programma il derby contro Varese mentre la prima partita del 2023 (lunedì 2 gennaio) vedrà di scena l’Olimpia sul campo della Virtus Segafredo Bologna. Nel ritorno, Milano e Bologna si affronteranno alla settima giornata prevista per il 19 marzo a Milano.

L’Olimpia gioca sette gare casalinghe nella prima metà della stagione (l’ultima in casa contro Derthona) e otto nella seconda metà della stagione. Milano chiuderà il campionato il 7 maggio contro Sassari al Mediolanum Forum.

L’Olimpia si presenta ai nastri di partenza con due titoli in bacheca conquistati la scorsa stagione: Coppa Italia e Scudetto.

Leggi il calendario 2022/2023.

Mitrou-Long ritrova subito Brescia, Datome alla seconda giornata incontra Scafati

Naz Mitrou-Long si trova di fronte subito la sua ex squadra, tornerà a giocare a Brescia il 26 marzo. Brandon Davies sarà di scena a Varese dove giocò a inizio carriera il 12 febbraio prima delle Final Eight. Stefano Tonut sarà a Venezia già il 23 ottobre mentre Gigi Datome tornerà da avversario a Scafati dove trascorse due anni da promessa del basket italiano il 9 ottobre nella prima gara esterna della stagione.

Olimpia Milano

La Final Eight di Coppa Italia

Da mercoledì 15 a domenica 19 febbraio 2023 le migliori 8 squadre al termine della stagione regolare si sfideranno come di consueto nella Final Eight che assegnerà la Coppa Italia.

La sede è ancora da definire

Invariato il format dei playoff: 5 gare, al meglio delle 7 la finale

Resta immutato il format di quarti e semifinali che si disputeranno al meglio delle 5 gare e la finale che si giocherà al meglio delle 7 gare.

Le date verranno ufficializzate in base alla partecipazione o meno di squadre italiane alle fasi finali delle competizioni europee per club.

Per la prima volta sono due le squadre italiane in Euroleague

L’Euroleague avrà per la prima volta dalla stagione 2015-16 due squadre italiane: alla EA7 Emporio Armani Olimpia Milano si aggiunge la Virtus Segafredo Bologna, vincitrice dell’ultima edizione dell’EuroCup.

La massima competizione europea per club inizierà la stagione regolare giovedì 6 e venerdì 7 ottobre e si concluderà giovedì 13 e venerdì 14 aprile 2023 per poi proseguire con i playoff con le migliori 8 squadre classificate a partire da martedì 25 aprile 2023.

Il calendario della nazionale italiana

Dopo l’EuroBasket in programma da giovedì 1 a domenica 18 settembre 2022, sono previste due finestre riservate alle squadre nazionali e che qualificheranno ai Mondiali del 2023.
Si disputeranno nelle settimane da lunedì 7 novembre a martedì 15 novembre 2022 con l’Italia impegnata venerdì 11 novembre in casa con la Spagna e lunedì 14 novembre in Georgia e da lunedì 20 febbraio a martedì 28 febbraio 2023: le gare dell’Italia sono previste giovedì 23 febbraio in casa con l’Ucraina e domenica 26 febbraio in Spagna.

Olimpia Milano

Prenota il tuo posto al Mediolanum Forum!

Sono due le formule a disposizione dei tifosi:

la versione “All-Inclusiveconsentirà l’accesso a tutte le partite che l’Olimpia Milano giocherà in casa sia in campionato che in EuroLeague, comprese tutte le eventuali gare casalinghe di playoff in ambedue le competizioni;

la versione “All-EuroLeague” consentirà l’accesso a tutte le 17 partite interne dell’Olimpia Milano nel corso della regular season della competizione europea. Questo abbonamento non comprende i playoff di EuroLeague ma attribuisce ai suoi possessori il diritto di prelazione sui biglietti singoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui