Una biblioteca sempre più “senza barriere”
La Biblioteca comunale di Peschiera Borromeo in questi giorni è un cantiere, i lavori però vanno verso la conclusione. Fra le novità, quella più importante è renderla funzionale quanti sono diversamente abili.
Nelle ultime settimane è stata completata la posa delle pavimentazioni interne, compresi i rivestimenti colorati per la pavimentazione delle aule dedicate ai bambini. Anche il nuovo auditorium è stato ultimato con la posa del parquet, le nuove vetrate, l’impianto elettrico per l’illuminazione, quello audio-video e la predisposizione dell’impianto di condizionamento.
Lavori a anche al parco dell’Esagono
Sono iniziati anche gli interventi per la realizzazione delle due nuove strutture al parco dell’Esagono: ristrutturazione e ampliamento dell’area cani di via Neruda, un’area multi-sport che prevede la creazione di un campo da bocce e da beach volley.
Il campo da beach volley sarà realizzato a fianco dell’ex orto botanico, il campo da bocce, invece, sarà realizzato tra il campo da basket esistente e la ludoteca l’Esagono.
La nuova area sportiva verrà inoltre fornita di panchine e verrà dotata di una nuova linea dedicata di illuminazione.
Per la realizzazione delle opere sono stati investiti € 66.529,85, un impegno economico che vuole consentire alla Città e a cittadini nuove possibilità di aggregazione sociale, sport e spazi per vivere i parchi cittadini.
Giovanni Abruzzo