HomeCronacaTravolge due sorelle sulle strisce e fugge: morta una donna, grave l’altra

Travolge due sorelle sulle strisce e fugge: morta una donna, grave l’altra

Il conducente, un 39enne risultato ubriaco, si è costituito poco dopo alla polizia locale: aveva un tasso alcolemico quattro volte oltre il limite

Tragedia nella notte a Milano, dove due sorelle di 75 e 70 anni sono state investite mentre attraversavano la strada sulle strisce pedonali in via Carnia. Nell’impatto una delle due donne ha perso la vita, mentre l’altra è stata trasportata in ospedale in gravi condizioni.

Alla guida dell’auto coinvolta ci sarebbe un uomo di 39 anni che, dopo l’investimento, non si è fermato a prestare soccorso ed è fuggito dal luogo dell’incidente. Poco dopo però si è presentato spontaneamente agli agenti della polizia locale.

Secondo i primi accertamenti, il conducente era in stato di ebbrezza al momento dell’impatto. I test effettuati avrebbero evidenziato un tasso alcolemico pari a circa quattro volte oltre il limite consentito dalla legge.

Gli investigatori stanno ora ricostruendo con precisione la dinamica dell’accaduto e verificando velocità dell’auto e condizioni della carreggiata al momento dell’incidente. La tragedia ha scosso il quartiere e riacceso il tema della sicurezza stradale in città, soprattutto nelle ore notturne.

Articoli Correlati

Popolari

RECENTI