La Polizia di Stato ha arrestato a Milano tre persone per furto aggravato in concorso e per spaccio di sostanze stupefacenti.
Il tentato furto
La notte scorsa gli agenti della Squadra Mobile milanese, impegnati in un servizio nella zona di Porta Venezia, hanno notato due uomini che, verso le ore 01.00, si aggiravano con fare sospetto tra i clienti di un locale in via Lazzaro Palazzi.
Uno dei due ha appoggiato la propria giacca sullo schienale di una sedia dove una giovane cliente di 21 anni aveva appeso la propria borsetta. L’uomo ha ritirato poco dopo la propria giacca nascondendovi all’interno la borsa rubata alla ragazza e l’ha poi passata al proprio complice che l’ha nascosta nello zaino prima di allontanarsi.
I poliziotti li hanno subito fermati e arrestati. I due, di origine nordafricana, avevano precedenti penali per furto. La borsa contente denaro, documenti di identità e la tessera universitaria è stata riconsegnata alla ragazza che non s’era accorta del furto.
Lo spaccio
Mercoledì 30, invece, gli agenti della Squadra Mobile avevano arrestato in via Biondi (zona Bullona) un 47enne italiano per spaccio di droga. L’uomo, con precedenti per omicidio volontario, aveva nella propria auto 17 bustine di cocaina con 11, 4 grammi di cocaina e 470 euro nel portafoglio. Nella sua abitazione, inoltre, i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato oltre 60 grammi di cocaina, 11.700 euro e un bilancino di precisione.