Tre sull'altalena
La locandina

Tre sull’altalena aprirà sabato 25 e domenica 26 settembre la stagione 2021-2021 delle proposte teatrali della Cascina Commenda a Segrate.

Si parte con lo spettacolo comico di Luigi Lunari prodotto da Teatrio. La regia di Cesare Gallarini e le scenografie di Marlis Brinkmann accompagnano i protagonisti Ottavio Bordone, Alessandro Bontempi, Antonio Rucco e Barbara Stingo

Tre sull’altalena

Tre sull’altalena è una commedia teatrale scritta nel 1990 da Luigi Lunari nonché il testo più conosciuto del suo teatro; tradotto in ventisei lingue è correntemente rappresentata in tutto il mondo.

La prima assoluta fu al teatro Filodrammatici di Milano e nel corso degli anni venne rappresentato a Parigi, Stoccolma, Stati Uniti, Bruxelles, Praga, Mosca, Canada, e in molte altre città. Da citare l’interpretazione del regista Alfio Scuderi che nel 2015 portò lo spettacolo a Palermo.


Un piccolo industriale, un capitano, un professore si ritrovano in una sorta di anticamera, ciascuno per un diverso appuntamento. Ma nessuna delle persone attese si presenta e l’atmosfera si fa strana: iniziano a verificarsi inquietanti episodi.

A poco a poco si fa strada l’ipotesi che ci si trovi in una sorta di anticamera dell’aldilà, e che i tre personaggi siano in realtà defunti in attesa di giudizio. Ciascuno, a questa ipotesi, reagisce secondo il proprio carattere: l’industriale è sgomento e inquieto, il capitano tranquillo e insensibile, il professore del tutto scettico e incredulo, pronto a spiegare razionalmente tutti i misteri a cui si trovano di fronte. Si scatena un dialogo di grande efficacia comica, in cui i tre così diversi personaggi affrontano le grandi tematiche della vita e della morte, ma a un livello leggero, per così dire da “Bar Sport”.

Ingresso: intero 15 euro – ridotto 12 euro (over 65 e under 25)

Informazioni e prenotazioni

Cascina Commenda – Via G. Amendola 3 S
Biglietteria del teatro
Dal mercoledì al sabato dalle 16 alle 19
Tel 02.2137660
Whatsapp 333.6424723
info@spazioteatrio.it 
www.cascinacommenda.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui