Istanza al sindaco per l’istituzione di uno sportello comunale per i proprietari di quattro zampe
LOCATE TRIULZI – Progetto attivazione Ufficio difesa animali: presentata una istanza al sindaco, Davide Serranò, dalle associazioni animaliste, Leidaa e Sguardi Senza Voce, per l’apertura di uno sportello dedicato agli animali. Un progetto molto importante precisano i rispettivi presidenti, Giordano Ambrosetti (Leidaa) e Stefania Vuolo (Sguardi Senza Voce).
“In Italia – scrivono i Presidenti delle associazioni – si è assistito in questi ultimi anni alla nascita di una serie di uffici che, all’interno delle amministrazioni dei vari Comuni, si occupano a tempo pieno di animali. Si tratta di uno “sportello” per i proprietari di quattro zampe, ma anche una sorta di task force per la tutela degli animali; il primo è sorto a Roma, nel 1994.
Le Associazioni presenti sul nostro territorio, quali Leidaa di Locate di Triulzi e Sguardi Senza Voce, già da tempo si impegnano non solo a tutelare ambiente e animali in qualsiasi loro forma, ma anche a proporre valide iniziative. Si impegnano, inoltre, a trovare casa agli animali meno fortunati, a diffondere consigli e suggerimenti per il benessere del proprio animale e ad allacciare con altre associazione e cliniche veterinarie rapporti di collaborazione al fine di assolvere meglio al proprio compito.