I carabinieri nel cortile di via Ovada
I carabinieri nel cortile di via Ovada

È accaduto ieri in un cortile di via Ovada, in zona Barona (Municipio 6). Intorno alle 17 i carabinieri sono intervenuti in seguito a segnalazioni per colpi d’arma da fuoco.

Il fatto di via Ovada

Dalle ricostruzioni si è appreso che un 72enne residente ha sparato con una pistola regolarmente denunciata colpendo un 34enne italiano. Francesco Spadone, questo il nome della vittima, è stato trasportato all’ospedale San Paolo dove è stato sottoposto ad intervento chirurgico d’urgenza. L’uomo è poi deceduto, lascia la moglie e tre figli.

Secondo le prime ricostruzioni dei Carabinieri Spadone, già noto alle forze dell’ordine, stava facendo una grigliata con amici nel cortile condominiale quando il 72enne è uscito sul balcone lamentandosi dei rumori e del fumo.

La lite è poi proseguita in cortile dove il 72enne ha sploso due colpi in aria con l’intento di intimorire il gruppo intimando loro di andarsene. Ne è nata invece una colluttazione in cui Spadone è stato colpito da distanza ravvicinata.

Spadone è stato soccorso dagli amici che lo hanno stato trasportato ospedale. I militari hanno trovato il 72enne seduto a terra e l’anziano non ha opposto resistenza. È stato trasportato in codice giallo all’Humanitas di Rozzano a causa delle botte ricevute nella colluttazione. È tutt’ora piantonato in stato di fermo con l’accusa di omicidio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui