HomeSportMilan ancora a secco di vittorie. Gelo tra Fonseca, Leao e Theo...

Milan ancora a secco di vittorie. Gelo tra Fonseca, Leao e Theo Hernandez

LAZIO 2MILAN 2
(4-2-3-1): Provedel; Lazzari (46′ Marusic), Patric, Romagnoli, Tavares (90′ Hisay); Guendouzi, Rovella; Tchaouna (46′ Isaksen), Dia (81′ Dele-Bashiru), Zaccagni; Castellanos (87′ Noslin)(4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal (70′ Theo Hernandez), Tomori, Pavlovic, Terracciano; Fofana, Reijnders (70′ Musah); Chukwueze (70′ Leao), Loftus-Cheek, Pulisic; Okafor (70′ Abraham)
Allenatore: BaroniAllenatore: Fonseca
Marcatori: 62′ Castellanos, 66′ DiaMarcatori: 8′ Pavlovic, 72′ Leao
Note: Ammoniti Rovella, Zaccagni, Guendouzi, PatricNote: Ammoniti Fofana, Terracciano

Arbitro: Massa di Imperia
Assistenti: Meli – Alassio
IV uomo: Fourneau
Var: Mazzoleni
Avar: Sozza

Milan Lazio Serie A
Pavlovic

Dopo 3 giornate il Milan è ancora a secco di vittorie e il pareggio ottenuto all’Olimpico contro la Lazio ha messo in evidenza come siano già tesi i rapporti tra Fonseca e alcuni elementi della rosa.

Non è passata inosservata la scena poco edificante del cooling break del secondo tempo quando Theo Hernandez e Leao, subentrati qualche minuto prima, si sono separati dal resto dei compagni non ascoltando le indicazioni dell’allenatore. Un situazione di disagio evidente, un malessere che rischia di minare gli equilibri all’interno della rosa.

Venendo alla partita, il Diavolo ha disputato un buon primo tempo durante il quale ha messo alle corde i biancocelesti, poi nella ripresa c’è stato l’uno-due della squadra di Baroni che ha capovolto il risultato prima del definitivo 2-2 siglato da Leao.

Milan Lazio Serie A

Milan avanti con Pavlovic, Lazio in grande difficoltà

Dopo la pessima prestazione di Parma Fonseca si presenta a Roma senza Leao e Theo Hernandez, spediti in panchina. Scelta tecnica coraggiosa che si rivela però azzeccata considerato che fatta eccezione per il salvataggio sulla linea di porta di Pavlovic sulla conclusione di Dia, è il Milan a prendere l’iniziativa costruendo diverse palle gol.

Il giocatore serbo si conferma essere la sorpresa più lieta in casa rossonera e all’8′ su angolo calciato da Pulisic il difensore svetta di testa in area di rigore e firma il vantaggio. In mezzo al campo si destreggia bene Fofana e pur non creando seri pericoli il Diavolo non soffre, si abbassa con gli esterni e Maignan trascorre un primo tempo di assoluto riposo.

Milan Lazio Serie A
Leao

La Lazio la ribalta, Leao firma il pari del Milan

Al ritorno sul terreno di gioco Baroni si presenta con Marusic e Isaksen al posto di Lazzari e Tchaouna e i due nuovi esterni spingono a tutta fascia. Il Milan non è più brillante come nei primi 45′, spreca una buona chance con Terracciano al 59′ e nel giro di tre minuti va sotto.

La rete del pareggio la realizza Castellanos su cross di Tavares poi è Dia a battere Maignan sempre su assist di Tavares. Fonseca corre ai ripari e al 70′ opera ben quattro cambi inserendo Leao, Theo Hernandez Musah e Abraham.

Non passano nemmeno 60″ che sull’asse Abraham-Theo Hernandez nasce l’azione che porta al gol di Leao con la chiara complicità di Provedel. Al 73′ si registra l’episodio che tanto farà discutere, una sorta di ammutinamento quello di Theo e Leao che durante il cooling break restano ben distanti da Fonseca.

Saltati gli schemi e si aprono spazi su entrambi i fronti. All’80’ Maignan salva su Zaccagni mentre in pieno recupero Abraham conclude debolmente verso la porta con Provedel che si rifugia in angolo.

Articoli Correlati

Popolari

RECENTI